Architectural walks in Milan

In occasione di Expo (1 maggio-31 ottobre 2015) l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono e potenziano gli Itinerari di Architettura Milanese.

Gli Itinerari (per l'occasione denominati Architectural Walks in Milan) sono visite guidate (anche in lingua straniera) in edifici dallo straordinario valore architettonico e in aree al centro dei profondi mutamenti intervenuti nel tessuto urbano.

Si tratta di un progetto esclusivo - parte integrante delle iniziative ufficiali di 'Expo in città' - nato nel 2004 che raccoglie l'interesse crescente di professionisti, turisti e cittadini attorno ai temi urbanistici e architettonici di una Milano in costante evoluzione: temi spesso ignoti, o non colti appieno, dai Milanesi stessi. Con EXPO, l'Ordine degli Architetti di Milano rafforza questa attività in funzione delle esigenze dei 20 milioni di visitatori attesi per l'Esposizione, promovendo un fitto calendario di visite guidate alla scoperta dell'architettura moderna Milanese durante tutto il semestre. Il programma prevede 2 Itinerari pedonali a settimana con brochure e accesso privilegiato - e spesso esclusivo - in luoghi dallo straordinario valore architettonico. Gli Itinerari-Architectural Walks costituiscono una chiave di lettura e d'ingresso realmente unica nei linguaggi architettonici di Milano.

Già da ora è possibile  iscriversi alle visite guidate dall'e-shop della Fondazione dell'Ordine degli Architetti. Vi segnaliamo anche un'altra opportunità di partecipazione, che prevede l'acquisto in blocco di uno o più Itinerari (max 45 persone per Itinerario): questa opzione permette ai membri del gruppo la partecipazione esclusiva al tour prescelto, del quale possono anche scegliere la data.