Ritratti di quartiere – Immagini di vita urbana nello spazio pubblico

2° Biennale dello Spazio Pubblico - 2013

La 2° Biennale dello Spazio Pubblico, che si terrà a Roma dal 16 al 19 maggio del 2013, bandisce il Concorso fotografico “Ritratti di quartiere – Immagini divita urbana nello spazio pubblico”.

Finalità del Concorso è di offrire una documentazione fotografica delle situazioni fisiche e di uso nelle quali si trovano oggi gli spazi pubblici nei quartieri periferici delle città italiane.

La documentazione fotografica che si richiede, da concepire come un racconto per immagini sulla vita urbana che si svolge negli spazi pubblici di un quartiere, dovrebbe individuare e rappresentare quali siano i tipi di spazi che, nel quartiere, vengono ritenuti i più importanti dagli abitanti.

Possono partecipare al Concorso tutti gli studenti, anche riuniti in gruppi, di Università italiane e straniere, pubbliche e private, di tutte le Facoltà, e di Accademie d’Arte e di Scuole di Fotografia.

Per ogni concorrente verranno scelte tra quelle inviate alcune foto esemplificative che saranno pubblicate nel sito della Biennale.

Una Giuria, nominata dal Coordinamento della Biennale dello Spazio Pubblico, valuterà le foto e stabilirà una graduatoria di merito in base alla bellezza, originalità e significatività della documentazione presentata.

Regolamento e Scheda di iscrizione